venerdì 30 ottobre 2015

Ariana Grande - Focus

Non c'è dubbio che il 2014 sia stato anche l'anno di Ariana Grande! Con il suo secondo studio album, My Everything, ha rilasciato singoli di enorme successo mondiale, tra cui Problem, Break Free, Love Me Harder e One Last Time, diventando in poco tempo conosciuta e amata anche fuori dagli USA. Sembrerebbe difficile fare il bis, ma è altrettanto difficile offuscare la stella del momento! Ariana infatti è impegnata su molti fronti: una stupenda collaborazione con Andrea Bocelli in E Più Ti Penso, tratto dall'ultimo disco del tenore italiano, il featuring all'interno del remix di What Do You Mean?, singolo di Justin Bieber, contenuto nel suo disco di prossima uscita, la partecipazione alla compilation We Love Disney interpretando Zero To Hero da Hercules, un nuovo profumo Ari by Ariana Grande, e il lancio del suo terzo studio album Moonlight.



Come lead single è stata scelta Focus, una meravigliosa uptempo prodotta da Max Martin che è la naturale evoluzione di Problem. I due brani infatti, per diverse caratteristiche, si assomigliano, ma Focus si può intendere come il livello successivo e migliorato. Canzone frizzante e potentissima caratterizzata dal suono delle trombe e da un piacevolissimo mood retrò anni '70, ma comunque dalla produzione attuale, splendido il middle8. Come sempre, Ariana tira fuori dei vocals davvero sublimi.
Il video, diretto da Hannah Davis, che ha collaborato con la cantante anche per i video di Bang Bang e Love Me Harder, ci mostra una Ariana molto più sensuale di ciò che avevamo visto in precedenza, ma con un piglio malizioso, intrigante e quasi giocoso. Rispetto al passato, la Grande si è anche lanciata maggiormente nel ballo, nel video infatti sono diverse le scene coreografate.
Dopo Hello di Adele, senza dubbio questa sarà la hit autunnale del 2015!


Nessun commento:

Posta un commento